top of page

Presepe vivente Matera 2015 un'emozione unica nella capitale europea della cultura 2019

Siamo ormai giunti alla 6ͣ edizione del Presepe vivente di Matera, che come ogni anno si terrà nella splendida cornice dei sassi della Capitale Europea delle Cultura 2019.

Il presepe vivente più grande del mondo non si terrà in Puglia ma certamente è doveroso menzionarlo data la distanza di soli 30 km dal nostro B&B, con più di 400 figuranti e 2km di percorso guidato vi farà rivivere come ogni anno la Natalità a Betlemme.

Quest'anno il Presepe avrà come tema la Famiglia e si svilupperà su quattro appuntamenti: dal 4 all'8 dicembre 2015, il 13 dicembre 2015, il 19 e 20 dicembre 2015 e l'1-2-3 gennaio 2016.

Nei week end successivi la Festa dell'Immacolata andrà in scena, invece, il Presepe Vivente del visit-Attore. È questa l'altra grande novità di quest'anno che permetterà a ogni visitatore, qualora lo desideri, di affiancare i figuranti delle Pro Loco diventando un visit-Attore, svestendosi degli abiti di semplice spettatore e indossando, invece, quelli di primo attore ed entrando a far parte del Presepe nelle vesti di un soldato, un pastore, un popolano, un fabbro o un sacerdote del tempio.

Per partecipare basterà prenotarsi sul sito www.presepematera.it (fino ad esaurimento dei 200 vestiti giornalieri messi a disposizione) e sostenere il costo dell'affitto del costume. Per gli spettatori il costo in questo periodo sarà ridotto al prezzo di 3 euro anzichè 5.

Il presepe Vivente di matera quest'anno si prefigge anche l'obiettivo di abbattere le barriere architettoniche e favorire l'ingresso gratuito di persone diversamente abili con i loro accompagnatori per la giornata del 3 Gennaio.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Basic Square
bottom of page